Quantcast
Channel: Cronache della Campania
Viewing all 79163 articles
Browse latest View live

CALCIO MALATO. Inchiesta partita dai contratti di Lavezzi e Chavez

0
0

lavezzi_620x410

L’inchiesta che ha portato ai provvedimenti di oggi nasce con la Guardia di Finanza che nel 2012 nelle sedi del Napoli e della Figc acquisisce i contratti di Ezequiel Lavezzi, ceduto dal Napoli al Psg, e del quasi sconosciuto attaccante argentino Cristian Chavez. Partendo da quella attività, nove mesi dopo, i finanzieri si sono presentati nelle sedi di 41 società di serie A e B per acquisire ulteriore documentazione. Gli investigatori parlarono di un “fenomeno generalizzato” nel calcio italiano, vale a dire la “progressiva ed esasperata” lievitazione degli oneri relativi agli ingaggi dei calciatori. E questo, era l’ipotesi investigativa, avrebbe fatto sì che nel tempo si determinasse una situazione di squilibrio gestionale sul piano economico-finanziario che potrebbe aver spinto le società a compiere una serie di illeciti fiscali. L’attenzione della procura e della Gdf si è concentrata su diversi aspetti della gestione dei club: dalla ricostruzione dei rapporti tra società, procuratori e calciatori alle modalità di trasferimento di questi ultimi; dall’esame dei contratti alle modalità d’inserimento nei bilanci dei giocatori; dalle operazioni di compravendita e rinnovo alla gestione dei diritti d’immagine e dei diritti televisivi; dall’attività’ di scouting ai compensi per i calciatori qualificati come ‘fringe benefit’

L'articolo CALCIO MALATO. Inchiesta partita dai contratti di Lavezzi e Chavez sembra essere il primo su Resport Web.

L'articolo CALCIO MALATO. Inchiesta partita dai contratti di Lavezzi e Chavez sembra essere il primo su Cronache della Campania.


Spaventoso incidente sulla Telesina

0
0

polizia incidente

Ancora un incidente sulla Telesina questa volta coinvolti due agenti della Polstrada, e un cittadino albanese.  Ad avere la peggio sono stati proprio gli agenti della Polizia di Stato. Uno dei due poliziotti, il conducente dell’auto, è in codice rosso.  Secondo una prima ricostruzione un furgone condotto da un albanese che procedeva in direzione di Caianello, si è scontrato frontalmente con l’auto della Polstrada un’Alfa Romeo 159, che procedeva in direzione opposta. Uno scontro violentissimo in cui ha avuto la peggio proprio l’Alfa Romeo della Polstrada. Sul posto sono intervenuti Polstrada, vigili del fuoco 118 e carabinieri.  I feriti sono stati tutti trasportati all’Ospedale Rummo di Benevento.

L'articolo Spaventoso incidente sulla Telesina sembra essere il primo su Cronache della Campania.

CALCIO MALATO: ecco tutti i nomi degli indagati. Ci sono anche Immobile, Lavezzi, De Laurentiis e Lotito

0
0

PALLONE-IN-RETE-NUOVA00-50x50

Ecco tutti i nomi degli indagati dalla Procura di Napoli per i reati di evasione fiscale e false fatturazioni. Quarantacinque i dirigenti di societa’ di calcio di serie A e B: Alessandro Moggi, Marco Sommella, Vincenzo Leonardi, Riccardo Calleri, Umberto Calaio’, Leonardo Rodriguez, Fernando Hidalgo, Aleandro Mazzoni, Edoardo Rossetto, Antonio Percassi, Luca Percassi, Claudio Garzelli, Giorgio Perinetti, Luigi Corioni, Gianluca Nani, Sergio Gasparin, Pietro Lo Monaco, Igor Campedelli, Maurizio Zamparini, Rino Foschi, Daniele Sebastiani, Andrea Della Valle, Oronzo Corvino, Alessandro Zarbano, Enrico Preziosi, Luciano Cafaro, Jean Claude Blanc, Alessio Secco, Claudio Lotito, Marco Moschini, Renato Cipollini, Aldo Spinelli, Adriano Galliani, Aurelio De Laurentiis, Tommaso Ghirardi, Pietro Leonardi, Pasquale Foti, Eduardo Garrone, Marino Umberto, Massimo Mezzaroma, Roberto Zanzi, Giovanni Lombardi Stronati, Francesco Zadotti, Sergio Cassingena, Massimo Masolo, Dario Cassingena. Sedici i calciatori: Gustavo German Denis, Quintero, Adrian Mutu, Ciro Immobile, Matteo Paro, Hernan Crespo, Pasquale Foggia, Antonio Nocerino, Marek Jankulovski, Cristian Chavez, Inacio David Fideleff, Ivan Ezequiel Lavezzi, Gabriel Paletta, Emanuele Calaio’, Cristian Molinaro, Rios Pavon, DiegoAlberto Milito.

L'articolo CALCIO MALATO: ecco tutti i nomi degli indagati. Ci sono anche Immobile, Lavezzi, De Laurentiis e Lotito sembra essere il primo su Resport Web.

L'articolo CALCIO MALATO: ecco tutti i nomi degli indagati. Ci sono anche Immobile, Lavezzi, De Laurentiis e Lotito sembra essere il primo su Cronache della Campania.

Un libro per finanziare la biblioteca Durante

0
0

biblioteca-annalisa-durante

Un libro per finanziare la Biblioteca dedicata ad Annalisa Durante nel cuore di Forcella. Sarà presentato il prossimo venerdi a cura dell’associazione Venti di Speranza il nuovo libro di Tonino Scala “Lo Spicciafaccende”. Un giallo ambientato a Napoli, nella sua immensa provincia, nelle sue mille contraddizioni. Un giallo che ha come protagonista “Mario, un ex poliziotto oramai disoccupato, dopo una emigrazione nel profondo nord, decide di ritornare nella sua città, nella periferia napoletana e inventarsi un mestiere: Lo spicciafaccende. Che mestiere è? Tutto e niente. “Tutto” perché Mario è pronto a fare qualsiasi cosa pur di sbarcare il lunario, e “niente” perché non ha un lavoro specifico. Nel suo ufficio, una vecchia Punto della Fiat, aspetta clienti leggendo il giornale e risolvendo qualche cruciverba. La passione per le donne, un cimitero, un anello e tante altre cose renderanno fitto di mistero i freddi e bagnati giorni di un febbraio tinto di giallo”. Il ricavato della serata , fanno sapere dall’associazione, servirà a finanziare l’acquisto di scaffali per la biblioteca, nel cuore di Napoli, aperta ai ragazzi del quartiere. La presentazione del libro è per venerdì 29 Gennaio ore 20,30 alla Biblioteca Annalisa Durante in Piazza Forcella.

L'articolo Un libro per finanziare la biblioteca Durante sembra essere il primo su Cronache della Campania.

CAVESE: Aldo Papagni è il nuovo allenatore

0
0

papagni

Ha vinto il ballottaggio con Cari: da oggi Aldo Papagni è il nuovo allenatore della Cavese, prende il testimone da Longo con l’obiettivo di condurre in Lega Pro i metelliani. A dicembre lo contattò il Città di Nocera: ringraziò, disse di no, all’epoca aspettava il Bisceglie (ma a Nocera, per poche settimane, arrivò da vice Maiuri il suo collaboratore Gagliano, vice proprio di Papagni l’anno scorso al Savoia).Per l’esperto tecnico pugliese, si tratta di un ritorno: è stato già a Cava, per qualche mese, ai tempi di Lega Pro ultima scorsa. Sempre a Cava, soggiornò l’anno scorso mentre allenava al Savoia. Mancava solo l’annuncio ufficiale della società che è arrivato pochi istanti fa con questo comunicato:

La USD Cavese 1919 comunica che la guida tecnica della prima squadra è stata affidata al sig. Aldo Papagni. Il trainer pugliese dirigerà questo pomeriggio a Pregiato il suo primo allenamento. Per Papagni questa che inizia oggi è la seconda esperienza alla guida della Cavese: allenò infatti gli aquilotti nella seconda parte della stagione 2007-2008 (Serie C1), subentrando a gennaio al collega Aldo Luis Ammazzalorso.

Vincenzo Vitale

L'articolo CAVESE: Aldo Papagni è il nuovo allenatore sembra essere il primo su Resport Web.

L'articolo CAVESE: Aldo Papagni è il nuovo allenatore sembra essere il primo su Cronache della Campania.

San Severo, la società crede nei play off e lancia l’appello ai tifosi

0
0

bisceglie-antonello

Antonello Bisceglie, vice presidente del San Severo, lancia l’appello ai tifosi per le prossime gare casalinghe: “Delle prossime quattro partite del Usd San Severo, -spiega Bisceglie- tre saranno in casa, al Ricciardelli, con Turris, Nardò e Taranto, praticamente tre scontri diretti per l’accesso ai playoff, utili a salire in Lega Pro. L’unica trasferta, fra tre domeniche, è ad Aprilia, terzultima a 19 punti. Il prossimo mese, quindi, sarà avvincente, e spero che la città, istituzioni comprese, si stringa attorno alla squadra, diventando il dodicesimo uomo in campo! Questi ragazzi, questa Società, questo staff tecnico, questi tifosi, lo meritano. E, sempre restando umili e con i piedi a terra, tiriamo fuori il nostro campanilismo: valorizziamo e stringiamoci attorno alla San Severo che ha il coraggio di sognare, che nello sport, insieme ai cugini della Cestistica, esporta in giro per l’Italia, l’immagine migliore di sé. San Severo è anche questa. Vi aspettiamo domenica”.

Enzo Pizzolo

L'articolo San Severo, la società crede nei play off e lancia l’appello ai tifosi sembra essere il primo su Resport Web.

L'articolo San Severo, la società crede nei play off e lancia l’appello ai tifosi sembra essere il primo su Cronache della Campania.

Benevento: il futuro di Fabio Mazzeo si decide oggi

0
0

20141109_mazzeo-50x50

 

Il futuro di Fabio Mazzeo si decide oggi. Il suo procuratore Mariano Grimaldi oggi ha in agenda un incontro con il ds del Foggia, Giuseppe Di Bari. I satanelli cercano la punta da affiancare a Iemmello vista l’impossibilità di arrivare a Sansovini e il centravanti salernitano rappresenta l’identikit ideale tracciato da De Zerbi. Il Foggia ci prova ma dopo il gol vittoria contro la Lupa Castelli Romani sembra essere riscoppiato il feeeling tra Mazzeo e il Benevento che difficilmente lascerà partire l’attaccante per rinforzare una diretta concorrente per il primato.

L’articolo Benevento: il futuro di Fabio Mazzeo si decide oggi sembra essere il primo su Resport Web.

L'articolo Benevento: il futuro di Fabio Mazzeo si decide oggi sembra essere il primo su Cronache della Campania.

CALCIO MALATO: così i procuratori argentini utilizzavano i paradisi fiscali

0
0

soldi-euro-2-2

Nell’ambito dell’inchiesta sul calcio coordinata dalla Procura di Napoli e condotta dalla Guardia di finanza ci si è concentrati anche sulla posizione di alcuni agenti stranieri di nazionalità argentina. Secondo l’ipotesi investigativa questi procuratori “mediante il ricorso a documentazione fiscale e commerciale fittizia e attraverso l’interposizione di società-schermo con sede anche in ‘paradisi fiscali’, distraendo i compensi ricevuti dalle legittime pretese erariali del paese di produzione del reddito, ossia l’Italia, e quello di residenza fiscale, cioè l’Argentina, delocalizzavano – si legge in una nota del procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli – i proventi derivanti dalle citate attività professionali”. Il sequestro di beni pari a oltre 12 milioni di euro eseguito dalle Fiamme gialle rappresenta la quantità di importi ritenuti evasi in maniera fraudolenta al fisco. Il provvedimento restrittivo “ha lo scopo di tutelare in maniera cautelativa le casse dello Stato facendovi rientrare le somme che illecitamente erano state sottratte al fisco dagli indagati”.

L'articolo CALCIO MALATO: così i procuratori argentini utilizzavano i paradisi fiscali sembra essere il primo su Resport Web.

L'articolo CALCIO MALATO: così i procuratori argentini utilizzavano i paradisi fiscali sembra essere il primo su Cronache della Campania.


Boscoreale incontra Alberta Levi Temin

0
0

alberta levi temin

Una giornata emozionante quella vissuta dagli studenti della scuola Cangemi di Boscoreale che in mattinata hanno incontrato  Alberta Levi Temin, ebrea sfuggita alla deportazione nazista. Alberta Levi Temin, fondatrice dell’associazione ‘Amicizia ebraico-cristiana’, ha raccontato ai piccoli alunni dell’istituto comprensivo della cittadina alle falde del Vesuvio la sua esperienza di superstite. ”Obbedite sempre alla vostra coscienza – ha detto Alberta Levi Temin ai piccoli– Non rimandate a domani quello che potete fare oggi”. La donna non appena iniziarono le deportazioni, fu costretta a spostarsi da Ferrara, città considerata troppo vicina al confine, a Roma da alcuni suoi zii. ”Siamo tutti parte di un’unica famiglia. Solo se si riconosce questo, l’umanità sarà di questo mondo. La vita è una cosa meravigliosa- ha detto Alberta Levi Temin- e dovete viverla con gioia”.

L'articolo Boscoreale incontra Alberta Levi Temin sembra essere il primo su Cronache della Campania.

Juve Stabia: arriva l’ufficialità per Lisi

0
0

lisi

La Juve Stabia rende noto che è stato raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, delle prestazioni sportive dell’esterno d’attacco Francesco Lisi, classe ’89. In Lega Pro ha totalizzato oltre 100 presenze, indossato le maglie dell’A.C.S.D Rodengo Seiano, Piacenza, F.C.Aprilia e Rimini calcio. L’esterno d’attacco ha iniziato l’attuale stagione calcistica con la maglia del Rimini calcio, facendo registrare 14 presenze con 2 gol all’attivo. Francesco Lisi si aggreghera’ al gruppo a disposizione di mister Zavettieri.

L'articolo Juve Stabia: arriva l’ufficialità per Lisi sembra essere il primo su Resport Web.

L'articolo Juve Stabia: arriva l’ufficialità per Lisi sembra essere il primo su Cronache della Campania.

De Laurentiis: “E’ una ‘fuffa’, sono tranquillo”

0
0

de-laurentiis1

“Sono super tranquillo, è tutta fuffa”. Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a margine della presentazione, a Roma, del nuovo film di Carlo Verdone ‘L’abbiamo fatta grossa’ in riferimento all’inchiesta della Procura di Napoli “Fuorigioco” che coinvolge 64 indagati e 35 società calcistiche. “Non è una notizia commentabile, è storia vecchia – ha proseguito – sono anche cose che inventate voi giornalisti”.

L'articolo De Laurentiis: “E’ una ‘fuffa’, sono tranquillo” sembra essere il primo su Resport Web.

L'articolo De Laurentiis: “E’ una ‘fuffa’, sono tranquillo” sembra essere il primo su Cronache della Campania.

Inchiesta Fuorigioco: ecco tutti i trasferimenti nel mirino della Procura

0
0

calcio_malato4

Ecco l’elenco dei trasferimenti di calciatori finiti al centro dell’indagine della procura di Napoli e per i quali si ipotizzano presunte evasioni fiscali nell’avviso di conclusione delle indagini preliminari. –

Guglielmo Stendardo, dalla Lazio all’Atalanta (indagati il procuratore Alessandro Moggi e i dirigenti dell’Atalanta Antonio e Luca Percassi). –

Matteo Paro dal Genoa al Bari (indagati Alessandro Moggi, Claudio Garzelli e Giorgio Perinetti dirigenti del Bari). Per il trasferimento dello stesso Paro dalla Juve al Genoa sono indagati Moggi, il presidente del Genoa Enrico Preziosi e lo stesso calciatore. Invece, per la cessione di Paro dal Genoa al Vicenza sono indagati Moggi, Preziosi e l’ad dei grifoni Alessandro Zarbano, e i dirigenti veneti Sergio Cassingena, Massimo Masolo e Dario Cassingena. –

Michele Arcari dall’Aurora Pro Patria al Brescia (indagati Alessandro Moggi, e i dirigenti del Brescia Luigi Corioni e Gianluca Nani) –

Nicola Legrottaglie dalla Juventus al Milan (indagati i procuratori Vincenzo Leonardi e Moggi, i dirigenti dell’epoca della Juve Jean Claude Blanc e Alessio Secco, l’ad del Milan Adriano Galliani. Per il successivo trasferimento dal Milan al Catania sono indagati Aleassandro Moggi e i dirigenti del Catania Sergio Gasparin e Pietro Lomonaco. –

Erion Bogdani dal Chievo al Cesena (indagati i procuratori Alessandro Moggi e Marco Sommella e l’ex presidente del Cesena Igor Campedelli). –

Fabio Liverani dalla Fiorentina al Palermo (indagati Alessandro Moggi, e i dirigenti rosanero Maurizio Zamparini e Rino Foschi). –

Antonio Nocerino dalla Juventus al Palermo (indagati Moggi e i dirigenti del Palermo Zamparini e Foschi) e poi dal Palermo al Milan (per questo trasferimento sono indagati Moggi e Adriano Galliani). Lo stesso Nocerino figura tra gli indagati. –

Juan Fernando Quintero – dall’Atletico Nacional al Pescara (indagati Alessandro Moggi, il presidente del Pescara Daniele Sebastiani e lo stesso Quintero). –

Adrian Mutu – dalla Juve alla Fiorentina (indagati il patron della Fiorentina Andrea della Valle, il ds Pantaleo Corvino e lo stesso Mutu). –

Ciro Immobile – dalla Juve al Genoa (Alessandro Moggi, l’ad del Genoa Alessandro Zarbano e lo stesso Immobile). –

Giuseppe Sculli dalla Juventus al Genoa (indagati Moggi e i dirigenti del Genoa Enrico Preziosi e Alessandro Zarbano). Per il passaggio dello stesso Sculli dalla Lazio al Genoa sono indagati Alessandro Moggi, il presidente della Lazio Claudio Lotito e il dirigente della società romana Marco Moschini). –

Ferdinando Sforzini dall’Udinese al Grosseto (indagati Moggi e Luciano Cafaro amministratore unico del Grosseto). –

Pasquale Foggia dalla Lazio alla Sampdoria (indagati Moggi, i dirigenti della Lazio Claudio Lotito e Marco Moschini, i dirigenti doriani Eduardo Garrone e Umberto Marino e lo stesso Foggia). –

Massimo Oddo dal Milan al Lecce (indagati i procuratori Moggi e Sommella, l’ex ad del Lecce Renato Cipollini e Adriano Galliani). – Francesco Tavano dal Valencia al Livorno (indagati Moggi e Aldo Spinelli, presidente del Livorno). –

Emanuele Calaio’ dal Siena al Napoli (indagati il procuratore Riccardo Calleri, il patron del Napoli Aurelio de Laurentiis, Alessandro Moggi, l’ex patron del Siena Massimo Mezzaroma, l’ex dg Roberto Zanzi e lo stesso calciatore). –

Morgan De Sanctis dal Siviglia al Napoli (indagato il procuratore Federico Pastorello) – Dorian Pabon dall’Atletico Nacional al Parma (indagati il procuratore Calleri e lo stesso calciatore) –

Nicolas Amodio, dal Napoli al Portogruaro (indagato il procuratore Umberto Calaio’) – Domenico Danti dal Siena alla Reggina (indagati Moggi e il presidente della Reggina Lillo Foti). Per il trasferimento dal Vicenza alla Ternana sono indagati Moggi e il dirigente della squadra umbra Francesco Zadotti. –

Cristian Molinaro, dalla Juve al Siena (indagati Moggi, Giovanni Lombardi Stronati ex presidente del Siena e Molinaro). –

Hernan Crespo dal Chelsea all’Inter (indagati il procuratore Fernando Hidalgo e lo stesso calciatore oggi allenatore del Modena). –

Diego Milito, dal Genoa all’Inter (indagati il procuratore Fernando Hidalgo e lo stesso calciatore). –

Cristian Chavez, dal Deportes Talca al Napoli (indagati gli agenti Alejandro Mazzoni e Edoardo Rossetto e lo stesso Chavez). – Ignacio Fideleff dal Newell’s Old Boys al Napoli (indagati i procuratori Leonardo Rodriguez e lo stesso calciatore). –

Ezequiel Lavezzi dal San Lorenzo al Napoli (indagati i procuratori Luis Rossetto, Alejandro Mazzoni e lo stesso Lavezzi). Per il passaggio dal Napoli al Paris Saint Germain è indagato Alessandro Moggi. –

German Denis, dall’Udinese all’Atalanta (indagati il procuratore Leonardo Rodriguez e lo stesso calciatore)

Nel mirino degli inquirenti anche una serie di rinnovi contrattuali. Per l’adeguamento del contratto dell’ex calciatore del Milan Marek Jankulovski sono indagati Alessandro Moggi, l’ad rossonero Adriano Galliani e lo stesso Jankulovski. Per quello del difensore Gabriel Paletta col Parma sono indagati Moggi, i dirigenti del Parma Tommaso Ghirardi e il dg Pietro Leonardi nonche’ lo stesso Paletta.

L'articolo Inchiesta Fuorigioco: ecco tutti i trasferimenti nel mirino della Procura sembra essere il primo su Resport Web.

L'articolo Inchiesta Fuorigioco: ecco tutti i trasferimenti nel mirino della Procura sembra essere il primo su Cronache della Campania.

Napoli sciopero dei tassisti

0
0

tassisti sciopero

Giornata di protesta a Napoli per lo sciopero dei tassisti aderenti ad Usb (Unione sindacale di Base) . Braccia incrociate fino alle 22 da parte dei tassisti contro gli emendamenti al Decreto Legge Concorrenza 2085, che riapre ad Uber, la App che” permette ad autisti e passeggi di collegarsi direttamente ed alle auto NCC di non rientrare in rimessa”. La manifestazione di protesta è partita da piazza San Francesco in direzione Prefettura.

L'articolo Napoli sciopero dei tassisti sembra essere il primo su Cronache della Campania.

Paganese: arriva il giovane difensore Penna dal Lanciano

0
0

penna

La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Filippo Penna classe ‘95 dalla Virtus Lanciano a titolo temporaneo fino a Giugno 2016.

Filippo Penna nato il 24 Marzo del 1995 a Torino, difensore centrale cresciuto nella Juventus, con esperienza nel campionato olandese al Den Bosch FC.

L'articolo Paganese: arriva il giovane difensore Penna dal Lanciano sembra essere il primo su Resport Web.

L'articolo Paganese: arriva il giovane difensore Penna dal Lanciano sembra essere il primo su Cronache della Campania.

Carloni più collaborazione per il Sud

0
0

anna maria carloni

“Rafforzare la collaborazione fra i diversi livelli dello Stato” è l’auspicio dell’0norevole AnnaMaria Carloni intervenuta a sostegno della  mozione della collega Stefania Covello, dove “il PD s’ impegna ancor più fermamente il governo a perseguire lo sviluppo delle regioni del Sud”. Senza un “lavoro di squadra” fra Ministeri, Regioni e Comuni,  afferma Carloni “non si può contrastare il mix micidiale di assenza delle istituzioni e redditi pro-capite fra i più bassi d’Italia, mali che affliggono le periferie di Napoli, Bari, Palermo, Catania, Messina, Reggio Calabria. In certe zone del Sud vanno ricostruiti i criteri minimi di legalità, senza la quale qualunque sforzo di qualunque governo sarà vano: non vi può essere infatti vero sviluppo economico se non vi è sviluppo sociale, educativo, culturale; se non è assicurato il diritto alla salute, in città dove la rete di assistenza sanitaria di base è allo stremo; se non vi è diritto alla sicurezza, perché se è vero che la sola repressione non basta, è pur vero che servono misure aggiuntive per contrastare fenomeni pervasivi come la criminalità organizzata. Tutto questo si può realizzare solo ed esclusivamente con il dialogo, lo scambio, l’ascolto. I proclami bellicosi  – conclude AnnaMaria Carloni- servono solo a dividere, impaurire, creare tifoserie, e, ovviamente, a non risolvere i problemi.  Cosa che, comincio a pensare, a qualcuno può anche risultare comodo, soprattutto in campagne elettorale, cosicché la colpa sia sempre degli altri, ed il tempo della responsabilità non arrivi mai”.

L'articolo Carloni più collaborazione per il Sud sembra essere il primo su Cronache della Campania.


Casertana: anche Rajcic va al Martina Franca

0
0

rajcic-casertana-50x50

La Casertana F.C. comunica di aver ceduto il centrocampista Ivan Rajcic all’A.S. Martina Franca con un accordo fino al 30 giugno 2017. A Ivan va il nostro ringraziamento per la professionalità messa al servizio della Casertana e per il profondo attaccamento mostrato nei confronti dei nostri colori e della nostra città.

L'articolo Casertana: anche Rajcic va al Martina Franca sembra essere il primo su Resport Web.

L'articolo Casertana: anche Rajcic va al Martina Franca sembra essere il primo su Cronache della Campania.

De Luca avviso di garanzia

0
0

vincenzo_de_luca

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha ricevuto un avviso di garanzia per falso in atto pubblico. I fatti contestati al governatore risalgono al periodo in cui era sindaco di Salerno e riguardano il progetto dei lavori di piazza della Libertà, di fronte al lungomare salernitano, e la relativa variante che richiese la deviazione di un corso d’acqua.

L'articolo De Luca avviso di garanzia sembra essere il primo su Cronache della Campania.

Il Comune di Napoli dice addio ad Equitalia

0
0

napoli

Il Comune di Napoli dice addio a Equitalia e dà vita alla “Napoli Riscossione” per il recupero dei tributi locali. Lo hanno annunciato il sindaco Luigi de Magistris e l’assessore al Bilancio Salvatore Palma. La Napoli Riscossione sarà attiva da maggio consentendo a Equitalia di smaltire le attività già in corso e sarà inglobata nella “Napoli Holding” in cui l’amministrazione comunale sta raggruppando alcune delle sue partecipate. La società si occuperà del recupero delle entrate tributarie ed extra tributarie come i fitti mercatali, le rette degli asili nido, i contributi della refezione scolastica e il canone di occupazione di suolo pubblico il cui passaggio avverrà nel 2017 al termine dell’affidamento in corso. “Siamo – ha detto de Magistris – la prima città d’Italia ad avviare un’azione simile, Napoli è ancora una volta all’avanguardia. La nostra è una scelta politica e amministrativa che – ha aggiunto – va nella direzione di avere più semplificazione, più trasparenza e più chiarezza grazie al rapporto diretto tra Comune e contribuenti”. Una strada a cui l’amministrazione stava lavorando da un paio di anni e che – come sottolineato dal sindaco – nasce dalla volontà di “non essere più gli esattori di cartelle di tasse decise dal Governo e dal Parlamento. Vogliamo essere autonomi, creare la nostra finanza pubblica applicando la Costituzione”. La società agirà “in regime di terzietà” e gli obiettivi che si intendono raggiungere sono: una maggiore equità fiscale; la creazione di un rapporto diretto e collaborativo con i cittadini; migliorare le performance di riscossione; assicurare servizi adeguati e migliorare la lotta all’evasione con la conseguente riduzione delle tasse. Per quanto riguarda la governance della Napoli Riscossione – a quanto spiegato dall’assessore Palma – non ci saranno manager esterni, ma sarà avviato un percorso di formazione per le risorse che saranno selezionate tra il personale del Comune e quello delle sue partecipate. Il piano industriale prevede 128 unità, ma “con l’implementazione delle attività e per efficientare la riscossione” già si prevede che saranno necessarie ulteriori risorse da selezionare con procedure concorsuali.

L'articolo Il Comune di Napoli dice addio ad Equitalia sembra essere il primo su Cronache della Campania.

Nola insegnante sospeso

0
0

sannazaro-2

La polizia di Nola ha eseguito un’ordinanza interdittiva dall’esercizio delle funzioni, per la durata di sei mesi, nei confronti di R.C. di 60 anni, insegnante nell’Istituto comprensivo di scuola materna ‘D’Arienzo Prisco’ di Tufino. Il provvedimento richiesto dalla Procura della Repubblica di Nola, e’ motivato dai ‘gravi maltrattamenti di minori, attuate all’interno dell’istituto scolastico’. Alcuni genitori degli alunni che frequentavano l’asilo avevano riferito uno stato di profondo malessere psicologico dei propri figli, evidenziatosi con mutismi anomali tutte le volte che si faceva riferimento alla vita scolastica, stati di panico immotivati, improvvise ed anomali incontinenze, insonnie notturne. Le forze dell’ordine hanno registrato alcune giornate ‘didattiche’ della maestra, e servizi di osservazione e di ascolto, che hanno consentito di registrare ‘la sua incredibile condotta educativa’: insulti, volgarita’ nel linguaggio – e’ scritto ancora nel testo del Procuratore Paolo Mancuso – strattoni, mortificazioni, urla, offese ed indifferenza totale ai lunghi pianti provocati, vere proprie percosse nei confronti delle piccole vittime causate da quelle che la Caccavale riteneva mancanze nei suoi confronti per i ritardi nell’esecuzione dei suoi ordini”.

L'articolo Nola insegnante sospeso sembra essere il primo su Cronache della Campania.

San Leonardo via libera alla Risonanza

0
0

san leonardo

«L’ospedale di Castellammare di Stabia sarà dotato di risonanza magnetica» – a dirlo è il governatore della Campania Vincenzo De Luca. «Ieri – prosegue il governatore – la Consip ha espletato la relativa gara per l’acquisto dei nuovi strumenti diagnostici, che saranno disponibili entro un mese». Dovrebbe quindi finalmente essere sciolto il delicato nodo relativo al malfunzionamento della Tac dell’ospedale San Leonardo che per mesi è andata fuori uso. Il disagio, a cui stanno andando incontro centinaia di utenti, è ormai arrivato ad un livello allarmante.La strumentazione è fuori uso da diversi mesi e, ancora, dalla Direzione Sanitaria, per altro ora commissariata, non sono giunti provvedimenti per far fronte alla problematica.

L'articolo San Leonardo via libera alla Risonanza sembra essere il primo su Cronache della Campania.

Viewing all 79163 articles
Browse latest View live




Latest Images